Bandiera Gialla

797
bandiera-gialla

Bandiera Gialla è stato un famoso programma televisivo di genere musicale andato in onda per sole due stagioni su Italia 1. Ogni puntata di questo show musicale durava circa 45 minuti, e alla conduzione c’era un certo Red Ronnie.

Il programma

La prima edizione di questo programma è andata in onda nel 1983 tutti i lunedì alle 22.15, la seconda edizione quella del 1984 ha mantenuto lo stesso orario, visto l’alto gradimento di pubblico ottenuto un anno prima.

Questo show musicale era un tributo alla musica degli anni 60, ai suoi artisti, ed a tutto ciò che riguardava musicalmente quel decennio. Non mancavano neanche spazi per gli artisti contemporanei, e spesso nel programma erano presenti artisti internazionali di spessore come Boy George.

bandiera-gialla

Curiosità

Il programma è stato creato da Red Ronnie con il suo fidato amico Gianni Gitti sotto la supervisione del manager Bibi Ballandi, ed era collegato alla famosa discoteca di Rimini che si chiamava per l’appunto Bandiera Gialla.

Il notevole successo riscontrato ha anche fatto vincere a questo programma un Telegatto

Qui sotto vi lascio uno spezzone del programma preso da YouTube, se invece volete vedere altri mitici show musicali degli anni 80 e 90 seguite questo link.

Video