Banana Joe

261
Banana-Joe

Banana Joe è un film del 1982 che vede alla regia Stefano Vanzina e protagonista assoluto Bud Spencer.

Trama

Il film è ambientato ad Amantido, una località della Repubblica del Sud-Amaerica, in questo luogo Banana Joe sviluppa la sua attività di commercio di banane che scambia con prodotti che possono servire ai suoi amici indigeni.

La vita di Joe sembra scorrere tranquilla, ma un bel giorno ad Amantido arriva un boss la cui intenzione è quella di colonizzare la tranquilla località ed installavi un industria.

Come tanti altri il nostro Joe svolge la sua attività senza alcuna licenza di commercio, e per ottenerla si scontra più e più volte con la burocrazia di Amantido, arrivando anche a dover svolgere il servizio di leva mai fatto prima.

Tra mille disavventure e situazioni comiche alla fine tutto si sistemerà e Joe tornerà a fare il suo lavoro, mentre il boss verrà sonoramente sconfitto e tornerà a casa.

banana joe

Curiosità

Il film Banana Joe è stato girato negli stessi luoghi dove ancora oggi esiste il commercio di banane.  La pellicola dura 96 minuti ed è stata scritta dallo stesso Bud Spencer.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Banana Joe Trailer