Balla coi lupi

751
Balla-coi-lupi

Balla coi lupi (Dances with Wolves) è un famoso film del 1990 scritto ed interpretato da Kevin Costner, la pellicola si basa sul romanzo omonimo di Michael Blake.

Trama

La storia parla del tenente John Dunbar che diventa suo malgrado un eroe durante la Guerra di secessione, tutto questo perché dopo un attacco in cui accidentalmente guida le truppe dell’Unione ad una vittoria.

Il tenete chiede ed ottiene essere assegnato in uno sperduto avamposto di frontiera, ma una volta giunto sul posto lo trova totalmente deserto.

balla coi lupi

Ma in realtà scopre ben presto di non essere, con lui c’è un lupo che l’uomo chiama “Due calzini” e una tribù indiana incuriosita dal nuovo arrivato. Dunbar fa rapidamente amicizia con la tribù e scopre che tra di loro c’è una donna bianca che è stata allevata dagli indiani.

Il tenente si guadagna a poco a poco il rispetto dei nativi americani e capisce il loro modo di vivere, scoprendo con sua grande sorpresa che c’è qualcosa per cui ancora vale la pena di vivere e combattere.

Curiosità

Il film ha vinto ben 7 premi Oscar ed innumerevoli altri premi di prestigio, l’incasso mondiale è stato di 424200000 $.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Balla coi Lupi