Balla coi lupi è un film del 1990 diretto da Kevin Costner, che ha anche interpretato il ruolo principale. È un film western ambientato durante la guerra civile americana. Il film si basa sul romanzo del 1988 scritto da Michael Blake.
Trama
La trama segue le vicende del tenente John J. Dunbar (interpretato da Kevin Costner), un ufficiale dell’esercito dell’Unione che decide di abbandonare il suo posto avanzato per raggiungere una nuova base militare. Durante il suo viaggio, Dunbar incontra una tribù di nativi americani Sioux e stringe amicizia con loro. Viene accettato nella tribù e battezzato “Danza con i Lupi” a causa della sua interazione con un lupo solitario.
Man mano che Dunbar trascorre il tempo con i Sioux, impara la loro cultura e il loro modo di vivere. Sviluppa un profondo rispetto per la loro gente e diventa sempre più coinvolto nella loro lotta per sopravvivere all’avanzata della civiltà occidentale. Nel corso della storia, Dunbar si innamora di una donna Sioux di nome Stands with a Fist (interpretata da Mary McDonnell), che è stata cresciuta da una famiglia bianca dopo essere stata rapita da bambina.
Balla Coi Lupi Cast
Il cast di Balla coi lupi include diverse performance memorabili. Kevin Costner ha vinto l’Oscar come miglior regista per il film, e Mary McDonnell ha ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista. Altri attori importanti nel cast includono Graham Greene, Rodney A. Grant, Floyd ‘Red Crow’ Westerman e Tantoo Cardinal.
Lo streaming
Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Balla Coi Lupi streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.
Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Netflix, Now.Tv, Amazon Prime Video, Youtube, Apple Tv e Google Play Film.
Curiosità
Il film Balla coi lupi è stato un grande successo al botteghino. Ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei film più redditizi del 1990. Il film ha ricevuto anche un’enorme acclamazione critica ed è stato nominato per 12 premi Oscar, vincendone 7, tra cui miglior film e miglior regia.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Trailer
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.