Attenti a quei due

2338
Attenti a quei due

Attenti a quei due è una popolare serie televisiva degli anni ’70 che è stata trasmessa per la prima volta nel 1976. La serie, nota anche con il titolo originale The Persuaders!, è stata creata da Robert S. Baker e ha avuto un grande successo in diversi paesi, inclusi il Regno Unito e gli Stati Uniti.

Trama

Il telefilm seguiva le avventure di due uomini molto diversi tra loro: il playboy americano Danny Wilde, interpretato da Tony Curtis, e l’elegante milionario britannico Lord Brett Sinclair, interpretato da Roger Moore. I due personaggi si incontrano per la prima volta in circostanze insolite e diventano partner improvvisati in una serie di missioni avventurose.

La serie era conosciuta per il suo tono leggero, l’umorismo e l’azione mozzafiato. Ogni episodio presentava una trama indipendente, con Wilde e Sinclair coinvolti in situazioni che spaziavano dall’investigazione di crimini, al recupero di oggetti preziosi, al contrasto di cospirazioni internazionali. Spesso, i due protagonisti si trovavano in situazioni pericolose, ma riuscivano sempre a cavarsela grazie al loro ingegno, al fascino e alla loro abilità nel combattimento.

Acquista su AmazonThe Persuaders!: The Complete Series (8 Blu-Ray)

attenti a quei due

La serie si è distinta anche per le ambientazioni spettacolari e gli sfondi internazionali. Le riprese sono state realizzate in diversi paesi, tra cui Francia, Italia, Spagna e Svizzera, che hanno aggiunto un elemento di fascino e avventura alla trama.

Curiosità

Il telefilm Attenti a quei due ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte del pubblico e ha ottenuto un grande seguito di fan durante la sua messa in onda originale. La chimica tra Tony Curtis e Roger Moore, insieme alle loro performance carismatiche, è stata un elemento chiave del successo dello spettacolo.

Nonostante la popolarità della serie, Attenti a quei 2 è durata solo una stagione, per un totale di 24 episodi. Tuttavia, grazie al suo status di cult degli anni ’70, la serie continua ad essere amata e apprezzata dai fan di tutto il mondo.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la sigla di questa splendida serie tv.

Sigla Attenti a quei due