Attenti a noi due

266
attenti a noi due

Attenti a noi due è stato un  famoso programma televisivo tutto italiano, andato in onda sulla rete Fininvest Canale 5, tra il 1982 ed il 1983, con due edizioni condotte da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Il programma

La trasmissione era un classico varietà italiano degli anni 70, basato principalmente su momenti comici del duo MondainiVianello, che grazie a questo programma hanno abbandonato la Rai per passare alle reti Fininvest.

A supporto di questa strepitosa coppia della tv italiana vi era anche la valletta Trixie Revelli, che spesso e volentieri a causa del suo accento francese sbagliava i nomi degli ospiti che si susseguivano.

Proprio questi ospiti si dovevano sfidare nel gioco chiamato “musical-culinario”, in questo gioco i concorrenti dovevano indovinare i titoli dei brani cantati dagli stessi conduttori. Nel caso di risposta sbagliata, venivano tempestati dall’alto da un ingrediente che faceva parte di una ricetta.

Il primo dei concorrenti che riusciva a finire la ricetta vinceva l’ambito premio Forchetta D’Oro.

attenti a noi due vianello

Curiosità

Attenti a noi due è andato in onda in due edizioni distinte e separate, la prima dal 3 marzo al 2 giugno del 1982, mentre la seconda dal 19 marzo all’ 11 giugno del 1983. Ognuna delle edizioni era composta da 13 puntate da 70 minuti ciascuna, ed il programma ha avuto un ottimo successo sia di pubblico che di ascolti.

La parte riguardanti le coreografie del programma furono affidate ad Enzo Paolo Turchi, mentre ai testi erano di Vianello e Sandro Continenza, con qualche incursione della Mondaini.

Attenti a noi due è stato un varietà classico che ha messo d’accordo tutta la critica sulla bontà del progetto e sulla bravura dei suoi conduttori.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri programmi di intrattenimento degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo popolarissimo programma tv.

Video