Astronaut

695
astronaut

Astronaut è uno dei giocattoli più famosi degli anni 60, tutti i bambini di quel decennio infatti sbavavano dietro a questo giocattolo, che per i tempi era davvero d’avanguardia.

Il robot

Atronaut è un giocattolo raffigurante un robot degli anni 60, in quegli anni tantissimi bambini avevano il sogno di diventare astronauti, e proprio per questo amavano questo giocattolo.

Il robot è stato creato nel 1962, e funzionava con le batterie che non erano in dotazione. Questo magnifico robot poteva sollevare le braccia, ma anche emettere dei suoni dal walkie-talkie illuminato che aveva con se. Due erano le varianti di colori disponibili per l’acquisto, quella rossa e quella blu.

astronaut 2

Curiosità

Con il passare del tempo Astronaut è diventato ben presto famosissimo, anche perché il suo costo non era eccessivo, quindi era alla portata di tutte le tasche.

Nel 1991 l’Osaka Tin Toy, ne ha creato una edizione limitata di soli 1000 esemplari, che oggi valgono davvero una piccola fortuna. I collezionisti dei giocattoli vintage sono costantemente alla ricerca della prima edizione di questo giocattolo, che potrebbe valere fino a 3000 dollari.

acquista-amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.

Pubblicità