Astroganga

667
astroganga

Astroganga è un cartone animato del 1972 proveniente dal Giappone, che ha come protagonista un robot ed un essere umano.

In Italia questo cartone animato è andato in onda per la prima volta nel 1980 su Telemontecarlo, rete che non esiste più.

Trama

Una scienziata di nome Maya arriva sul pianeta terra, dopo che il suo pianeta è stato completamente distrutto dai Blaster.

I blaster sono una razza aliena che hanno come scopo l’invasione di tutti i luoghi possibili, luoghi dai quali rubano tutte le risorse naturali possibili.

Maya arrivata sulla terra si innamora di un terreste, da questa relazione nasce un bambino di nome Kantaro.

Purtroppo a causa della troppa esposizione alle radiazioni a cui è stata sottoposta durante la sua permanenza nel suo pianeta, la giovane Maya muore.

astroganga

Circa dieci anni dopo la sua morte i temibili Blaster decidono di invadere il pianeta terra, ma sulla terra abita il giovane Kantaro, che insieme al suo robot Astroganger cercherà di fermarli.

Personaggi principali

I personaggi principali di Astroganga sono:

  • Kantaro –  figlio della scomparsa Maya che riesce a fondersi con il robot Ganger per affrontare i temibili Blaster.
  • Rie – una cara amica di Kantaro e figlia di Hayakawa
  • Lo scienziato Hoshi – padre di Kantaro e studioso dello spazio
  • Maya – madre di Kantaro e moglie di Hoshi, Maya è un extraterrestre che è dovuta scappare via dalle sue origini a causa dell’invasione dei Blaster.
  • I blaster – una razza aliena che vuole conquistare l’intero universo a tutti i costi. Per fare ciò non esistano a distruggere ogni forma vivente dei vari luoghi che vogliono prendere in loro possesso. Questi esseri sono tutti identici e si riconoscono sono tramite un numero stampato sulla loro divisa.
  • Ganger – Un robot dotato di emozioni umane, che è stato creato da grazie ad una strana barra di metallo aliena vivente. Il robot si fonde con Kantaro per sconfiggere i nemici.

La serie di Astroganga è composta da 26 episodi da circa 20 minuti ciascuno, buono l successo riscontrato anche qui in Italia.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Astroganga Sigla

Testo

Mostri guerrieri ed astronavi e il cielo si oscuro’
In alto i missili e lance termiche e mille e piu’ robot
Ma noi che siamo uomini
Noi difenderemo la liberta’
Ecco gli eroi che insieme a noi lotteranno
Charlie è la’ in simbiosi è gia’ con il grande
A-STRO-GA-NGA!
E da lontano un suono strano la terra trema gia’
Arrivano i Blaster ma la loro sorte oggi non cambiera’
Perché noi fino all’ultimo
Sempre difenderemo la liberta’
Ecco gli eroi che insieme a noi lotteranno
Charlie è la’ in simbiosi è gia’ con il grande
A-STRO-GA-NGA!
A-STRO-GA-NGA!
Ecco gli eroi che insieme a noi lotteranno
Charlie è la’ in simbiosi è gia’ con il grande
A-STRO-GA-NGA!
SI’! SI!