Art Attack

1518
art attack

Art Attack anche conosciuto come Artattack è un programma tv andato in onda in due stagioni, la prima va dal 1998 al 2005 e l’altra dal 2011 al 2014, il conduttore storico di questo programma è il mitico Giovanni Muciaccia.

Il programma

Destinato ad un pubblico di giovanissimi in questo programma vengono presentati dei lavoretti artistici da fare con i bambini, i famosi lavoretti di Art Attack.

Il conduttore spiega infatti come creare un oggetto attraverso delle immagini che fanno vedere le sue mani al lavoro. I materiali più usati durante il programma sono stati sempre gli stessi: la colla vinilica, i cartoncini, i pennarelli, il nastro adesivo e le scatole di cartone, e le forbici con la punta arrotondata.

art attack

Curiosità 

Ospite fisso del programma era l’artista Neil Buchanan, un noto conduttore televisivo britannico, che riusciva a fare delle vere e proprie opere d’arte, usando materiali come sale, sabbia, semi di sesamo o semi di papavero. I risultati di queste opere erano davvero incredibili, difficilmente replicabili da chiunque.

Il successo del programma è andato oltre le più rosee aspettative, tanto da fargli vincere ben due telegatti come miglior programma per ragazzi, e ancora oggi le repliche di tutte le puntate sono molto viste.

Sul sito ufficiale www.artattack.rai.it o sul sito www.artattack.it potete trovare tanti lavoretti art attack da fare insieme a tutta la famiglia, basta avere pazienza e tanta manualità.

Grazie al successo riscontrato dal programma, è stata fatta anche una rivista dentro la quale si possono trovare tanti lavoretti inediti da fare a casa. Anche questa nuova iniziativa editoriale ha portato i frutti sperati, infatti la rivista ha avuto un buon successo.

acquista-amazon

Qui sotto vi lascio la sigla del programma, se invece volete vedere altri show di intrattenimento per ragazzi come Piccoli Fans, Il sabato dello zecchino, il Baby Show, Bim Bum Bam e Ciao Ciao degli anni seguite questo link.

Sigla