Around the world

1225
Around the world

Around the world è un singolo dance del gruppo dei Daft Punk del 1997, che ha avuto straordinario successo commerciale, tanto da diventare un brano cult degli anni 90.

La canzone è statoa estratta dall’album Homework, ed il successo è stato tale da far arrivare questo brano in testa alle classifiche di mezzo mondo.

Questo singolo è stato anche usato in moltissime pubblicità di quegli anni e anche in qualche spot recente, ed è ancora molto trasmesso dalle radio italiane e non. Il vinile molto usato dai dj di tutto il mondo conteneva quattro versioni, tre di questo brano ed una di un altro brano chiamato Teachers.

Il brano

Il brano praticamente ripete in maniera ininterrotta il titolo del brano stesso, e la musica che lo accompagna entrava in testa praticamente subito.

Famosissimo è anche il videoclip girato da Michel Gondry, video nel quale si vedono dei robot camminare sempre in cerchio su svariate piattaforme che rappresentano un vinile.

Con quasi 500.000 di copie vendute Around the world Daft Punk, entra di diritto nella storia della dance mondiale.

acquista amazon

Se volete rivedere e riascoltare altri grandi brani della musica dance italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.

In basso potete trovare il videoclip del brano, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.

Daft Punk Around the world