Armageddon

1154
Armageddon

Armageddon (conosciuto anche come Armageddon giudizio finale) è un film di genere fantascientifico del 1998 diretto da Micheal Bay che ha avuto un enorme successo al box office.

Il film costato 140 milioni di dollari e ne ha incassati qualcosa come 553, diventando il maggior incasso del 1998.

Trama

La storia parla di un gruppo di trivellatori petroliferi che hanno solo pochi giorni di tempo per salvare il pianeta terra da una meteora grande quanto lo stato del Texas.

Il gruppo il cui capo è Harry Stamper è piuttosto strano, tra i componenti c’è chi è stato in galera, chi ha disturbi psicotici e così via. Durante la missione muoiono per svariati problemi diversi uomini che indossano per la prima volta la divisa da astronauti.

A complicare poi il tutto c’è che il detonatore che dovrebbe far esplodere la meteora non funziona quindi qualcuno dovrà restare sulla meteora per farlo esplodere manualmente.

Il prescelto è il giovane A.J. innamorato perdutamente della figlia di Harry con il quale ha una relazione. Alla luce di questo Harry decide di prendere il posto di A.J. e si sacrifica per salvare il pianeta.

armageddon

Curiosità

La colonna sonora del film è stata pubblicata con il titolo omonimo nel 1998. Fra i vari brani, essa contiene I Don’t Want to Miss a Thing, che poi fa da sottofondo a tutto il film.

Il brano pubblicato contemporaneamente come singolo e divenuto uno dei brani più famosi degli Aerosmith.

Armageddon rimane un film cult da vedere almeno una volta nella vita, film che senza dubbio ha scritto una bella pagina delle storia del cinema.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film che ha segnato la storia del cinema.

Armageddon Trailer