Arma Letale

137
arma letale

Arma Letale (titolo originale Lethal Weapon) è un film d’azione del 1987 interpretato da Mel Gibson e Danny Glover, e diretto da Richard Donner.

Trama

Martin Riggs è un poliziotto vedovo e reduce dalla guerra del Vietnam, grazie al quale è diventato un vero pericolo per se e per chi gli sta attorno.

Per cercare di porre fine o quantomeno limitare i suoi atteggiamenti pericolosi, gli viene affiancato un collega, tale Roger Murtaugh che al contrario di Martin vuole stare alla larga dai guai.

I due inizialmente non vanno affatto d’accordo visti i caratteri totalmente opposti, ma con il passare del tempo le cose iniziano a migliorare, a tal punto che i due poliziotti iniziano a frequentarsi anche al di fuori del lavoro.

Un bel giorno si trovano ad affrontare un caso molto complesso, quello della morte della figlia di un commilitone di Roger.

La ragazza infatti pare che sia morta cadendo da un grattacielo, ma la sua morte è molto sospetta. Ben presto questo tragico evento viene collegato ad un giro di droga in cui è immischiati anche il padre della ragazza morta.

Durante le indagini, arriva però il rapimento della figlia di Roger, che viene fatta sparire per scoraggiare il padre ed il suo compagno ad andare avanti con le indagini.

Nonostante ciò i due non si danno per vinti, e riescono a smantellare l’organizzazione criminale.

arma letale

Curiosità

Arma Letale è stato il primo film che ha dato il via ad una saga davvero famosa che comprende i film Arma letale 2, Arma Letale 3, ed Arma Letale 4.

In Italia il film è stato distribuito dalla Warner Bros Italia, ed è arrivato nelle sale l’11 settembre 1987 con la censura ai minori di 14 anni.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer