Arkanoid

2497
Arkanoid

Indice dei contenuti

Arkanoid è un videogioco di genere arcade sviluppato dalla mitica software house Taito che negli anni ha creato giochi come Bubble Bobble e Mexico 86. Il videogioco è ispirato al capostipite di questo genere ovvero Breakout.

Il gioco

Lo scopo di Arkanoid è quello di superare tutti i 33 livelli presenti, abbattendo di livello in livello dei mattoni colorati con l’aiuto di una biglia. Per fare ciò sul fondo dello schermo c’é una piccola navicella che si muove solo a destra o a sinistra.

Questa navicella serve a far rimbalzare la pallina su di essa e distruggere cosi tutti i mattoncini colorati. Durante le varie fasi del gioco si possono raccogliere diversi aiuti che aiuteranno il giocatore a superare i vari livelli.

videogioco arkanoidCuriosità

Arkanoid ha avuto un successo immediato, e ben presto è uscito per tutte le console ed i computer presenti in quegli anni, tra queste macchine ricordiamo l’Amiga, Amstrad CPC, Apple II, Apple IIGS, Arcade, Atari 8 bit, Atari ST, BBC Micro, Commodore 64, Mac OS, MS-DOS, MSX, NEC PC-8801, NEC PC-9801, NES, Sharp X1, Thomson MO5, Thomson TO7, TRS-80 Color Computer, e lo ZX Spectrum.

Naturalmente i giochi Arkanoid si possono giocare online in maniera totalmente gratuita, basta cercare sul vostro motore di ricerca Arkanoid gratis.  Le versioni di Arkanoid online sono tantissime, ma se l’originale resta sempre la più bella e la più difficile.

Innumerevoli sono stati anche i seguiti ufficiali del gioco, scopriamoli insieme qui in basso: (fonte wikipedia)

  • Tournament Arkanoid (1987), una variante arcade, che presenta una nuova serie di livelli ma per il resto è identica all’originale
  • Arkanoid: Revenge of Doh (1987), uscito come arcade e per molti computer
  • Arkanoid: Doh It Again (1997), remake per SNES del gioco originale
  • Arkanoid Returns (1997), in versione arcade, poi convertito per PlayStation
  • Arkanoid R 2000 (1999), versione avanzata di Arkanoid Returns
  • Arkanoid DS (2008), Nintendo DS
  • Arkanoid Live! (2009), Xbox 360
  • Arkanoid Plus (2009), WiiWare
  • Arkanoid (2011), iOS

acquista amazon

Se vuoi vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 clicca qui, qui in basso invece vi lascio un video del gioco.

Video