Angelino e Patatina sono stati due tra i giocattoli più famosi della Sebino Bambole, un’azienda italiana esperta nella produzione di bambole e bambolotti, fondata bel 1957 dall’imprenditore Gervasio Chiari.
La bambola Patatina ed il bambolotto Angelino meglio noti come Patatina e Angelino, negli anni 60 sono stati tra i giocattoli più desiderati da tutti i bambini, che però difficilmente li avevano entrambi a causa del costo elevato e del periodo non troppo felice per le tasche delle famiglie italiane.
Tra gli anni sessanta e settanta la Sebino lancia sul mercato italiano le primissime bambole parlanti, che grazie a dei piccoli dischi da inserire nel vano apposito delle bambole, permettevano loto di riprodurre canzoni, facendo sembrare che le stesse bambole stessero cantando.
A metà degli anni 70 più precisamente nel 1975 la Sebino diventa la Tecnogiocattoli Sebino cambiando nome e rinnovandosi parecchio.
Tra le bambole più famose di questa casa italiana possiamo ricordare:
- Bella Joy
- Cicciobello
- Michela
- Titti
- Bettina
- Tesorino
- Belinda
- Camilla
E dopo questo tuffo nei giocattoli del passato, arriviamo alla fine di questo ennesimo ricordo degli anni passati.
Se vuoi scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, ti riportiamo alla sezione appropriata per farti rivivere ricordi meravigliosi, qui sotto puoi guardare un video di questo fantastico giocattolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.