André the Giant

1482
André the Giant

André the Giant al secolo André René Roussimoff è stato uno dei più famosi wrestler mondiali, tanto da essere nella hallo of fame della stessa federazione.

Biografia

Andrè fin da piccolo soffre di una malattia che lo fa crescere in maniera esponenziale rispetto ai suoi coetanei. Già all’età di 12 anni il ragazzo era alto 192 cm e pesava 90 kg, ma a lui sembrava non dare alcun fastidio questa enorme differenza con i suoi coetanei.

Il ragazzo decide di sfruttare a suo favore questa patologia, ed entra giovanissimo nel mondo del wrestling. Già a 18 anni sotto all guida del suo manager Edouard Carpentier inizia a calcare i ring francesi facendosi subito notare, grazie a quella imponente stazza fisica.

Nel 1970 in Giappone vince il suo primo titolo di coppia, e nel 1971 si trasferisce in Canada dove inizia a calcare i ring che contano. 3 anni dopo nel 1973 arriva alla WWE, qui in breve tempo diventa un idolo buono, Andrè infatti è adorato da tutti specie dai bambini, ma sul ring è spietato con i suoi rivali.

Tra gli anni 70 e gli anni 80 diventa una leggenda vincendo moltissimi titoli nelle varie federazioni. Memorabili è stato anche il suo incontro contro un altro mito ovvero Hulk Hogan di cui sotto potete vedere il filmato (Andre The Giant vs Hulk Hogan).

Un altro incontro che tutti noi avremmo voluto vedere riguarda il nostro Andre The Giant vs Big Show, senza dubbio ci sarebbe stata tanta roba da vedere.

André the Giant

Curiosità

Della vita privata del wrestler Andre The Giant sappiamo che ebbe una figlia senza mai sposarsi, sappiamo anche che Andrè amava l’alcol e che nella sua vita guadagno’ una marea di soldi.

Morì in Francia a causa di un infarto, ma il mito del gigante buono ancora oggi lo fa restare nell’olimpo dei miti del wrestling.

Se vuoi vedere altri miti dello sport del passato clicca qui, altrimenti sotto potrai vedere uno spezzone di un incontro del gigante contro il mitico Hulk Hogan.

Video