Anche gli angeli mangiano fagioli

46

Anche gli angeli mangiano fagioli, è un famoso film del 1973 interpretato dal due Giuliano Gemma Bud Spencer.
Questo film nonostante l’assenza della storica spalla di Bud Spencer ovvero il mitico Terence Hill, ha avuto un enorme successo al botteghino, ed ebbe anche un seguito chiamato Anche gli angeli tirano di destro

Trama

La storia parla di Charlie Smith un wrestler mascherato, e di Sonny un uomo che lavora in una palestra ma come addetto alle pulizie.
Durante un incontro Sonny si accorge delle doti di Charlie e lo invita ad entrare nella famiglia mafiosa del boss Angelo, meglio conosciuto come “sorriso” per via della paralisi facciale che lo ha colpito.
I due vengono notati da Cobra durante una sonora rissa con la polizia, e cosi vengono assunti dal boss.
La loro prima missione consiste nel sorvegliare un night club di proprietà di Angelo, ma proprio qui succede il primo intoppo.
Charlie e Sonny picchiano il senatore O’Riordan perché vinceva troppo alla roulette, il boss Angelo furioso con i due decide di spedirli nella Little Italy per far chiedere loro il pizzo ai vari commercianti.
Anche qui le cose non vanno bene, i due infatti fanno amicizia con un commerciante della Little Italy un certo Gerace, e per procurasi i soldi che devono dare al boss decidono di sconfinare nel vicino luogo comandato da un  altra famiglia di boss ovvero i Colosimo.
Dopo una soffiata Angelo, i Colosimo, e la polizia vengono a sapere dello sconfinamento di Charlie e Sonny, sconfinamento che ha anche come aggravante l’aver picchiato due esattori dei Colosimo.
A questo punto il boss Angelo dice a Charlie Sonny di uccidere sia i due esattori che prima avevano picchiato che il senatore O’Riordan, ma i due si rifiutano.
Nonostante ciò sia il senatore che i due esattori muoiono per altre circostanze, ed inizia così la guerra tra le due famiglie mafiose.
Gli uomini del boss Angelo si introducono così in casa del commerciante Gerace amico di Sonny e Charlie e lo fanno parlare, e dopo aver saputo molte cose dei due decidono di ucciderli.
Sonny però riesce a scappare mentre Charlie viene catturato e portato al porto dove dovrebbe morire annegato.
Sonny così arriva al porto, libera Charlie e dopo varie scazzottate e ricatti vari con la polizia locale, i due tornano alle loro vite.
Charlie riprende a fare il wrestler mentre Sonny nuovamente disoccupato gli fa da secondo.
Se volete rivedere altri film mitici degli ani 70, 80 e 90 cliccate su questo link.
Sotto potrete vedere il trailer del film.

Trailer