American Pie

2167
American Pie

American Pie è un film di genere commedia adolescenziale americana del 1999 diretta da Paul Weitz. Il film è diventato molto popolare per la sua rappresentazione delle esperienze sessuali degli adolescenti ed è considerato un classico del genere, e ad oggi conta ben quattro pellicole, vediamo insieme i tioli:

Trama

La trama ruota attorno a un gruppo di quattro ragazzi liceali, Jim, Kevin, Oz e Finch, che si promettono di perdere la verginità prima della fine del liceo. La storia si svolge principalmente intorno al loro ultimo anno di scuola superiore e alle loro disavventure nella ricerca di sesso e relazioni romantiche.

Il personaggio principale è Jim Levenstein, interpretato da Jason Biggs, un ragazzo inesperto e imbarazzato che cerca di affrontare la sua sessualità. Nel corso del film, Jim si imbarca in una serie di situazioni imbarazzanti e comiche, tra cui un tentativo di fare sesso con una torta e una performance davanti a una telecamera nascosta.

Gli altri personaggi principali includono Kevin Myers (interpretato da Thomas Ian Nicholas), che cerca di mantenere una relazione stabile con la sua ragazza Vicky (interpretata da Tara Reid), Oz (interpretato da Chris Klein), un giocatore di lacrosse che si innamora di una ragazza del coro, e Finch (interpretato da Eddie Kaye Thomas), che si presenta come un esperto in materia di sesso.

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini American Pie streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Youtube, Google Play Film ed Apple Tv.

american pie

Curiosità

Il film è noto per le numerose scene comiche e spesso imbarazzanti, che includono dialoghi volgari e situazioni sessualmente esplicite. Tuttavia, sotto la sua superficie umoristica, “American Pie” affronta anche temi come l’amicizia, l’amore, la crescita e l’accettazione di sé stessi.

Il successo del film ha portato alla realizzazione di numerose sequenze e spin-off, tra cui “American Pie 2” (2001), “American Pie 3: Il matrimonio” (2003), “American Pie 4: Ancora insieme” (2012) e vari film direct-to-video. La serie nel suo complesso ha generato un grande seguito di fan e ha contribuito a stabilire un nuovo sottogenere di commedie adolescenziali incentrate sulla sessualità.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer