Amarsi un pò

565
Amarsi-un-pò

Amarsi un pò è un film del 1984 diretto da Carlo Vanzina, che vede come protagonisti principali Claudio Amendola nei panni di Marco Coccia, e Tahnee Welch nei panni della principessa Cristiana Cellini.

Trama

Siamo a Roma la città eterna, città nella quale vivono Cristiana e Marco, due ragazzi che hanno due vite molto diverse tra loro. Cristiana è una bella e giovane principessa, stanca di rispettare i canoni che il titolo gli impone, Marco invece è un ragazzo di professione elettrauto.

Il caso vuole che i due si incontrino a causa di un banalissimo incidente, e proprio da questo incontro si innamorano e decidono di stare insieme nonostante le differenze di ceto sociale.

Ben presto però le differenze di vedute e di comportamenti dovuti alla loro estrazione sociale prendono il sopravvento, ed in una vacanza con gli amici della ragazza tutto ciò si palesa in maniera plateale, complice anche una vecchia fiamma di Cristiana.

Così i due ragazzi di lasciano, e Cristiana inizia a progettare le nozze con il ricchissimo uomo francese di nome Felix Rothschild. Marco viene a sapere della notizia e non avendo smesso di amare Cristiana, parte alla volta di Parigi dove spera di poter far fallire questo matrimonio.

Lungo il viaggio però per colpa di un colpo di sonno, l’auto guidata da Marco sbanda e si scontra con un tir, costringendo il giovane ad andare in ospedale. Cristiana nel frattempo si sposa, ma appena viene a sapere dell’incidente abbandona il marito e di corsa va verso l’ospedale nel quale Marco è ricoverato. Tra i due ragazzi scoppia nuovamente l’amore.

amarsi un po

Curiosità

Il film amarsi un po viene spesso associato alla canzone di Lucio Battisti amarsi un po, ma in realtà non ha nulla a che fare con il brano.

Una parte della colonna sonora è infatti inserita nell’album di Mario Lavezzi del 1984 dal titolo Guardandoti Sfiorandoti.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film

Trailer