Altrimenti ci arrabbiamo è un film del 1974 con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.
Il film ha una durata di 100 minuti ed è stato girato tra la Spagna e l’Italia. La colonna sonora è stata affidata ad Oliver Onions, mentre i manifesti e le locandine del film sono di Renato Casaro, famoso illustratore degli anni 70.
La trama
Kid e Ben sono rispettivamente un meccanico ed un camionista che vincono una Dune Buggy ad una gara di autocross.
Per stabilire a chi apparterrà la macchina i due si sfidano ad una gara gastronomica, per vedere chi manga di più.
La gara purtroppo è bruscamente interrotta da un gruppo di gente che distrugge sia il bar dove si ta svolgendo la gara che anche l’amata macchina.
I teppisti in realtà vogliono distruggere un vicino parco giochi per poi fare costruire al loro capo un grattacielo nella stessa area dove esso sorge.
I nostri eroi a questo punto si mettono contro tutti per salvare il parco giochi e per riavere la loro Dune Buggy.
Curiosità
Il film Altrimenti ci arrabbiamo è stato trasmesso nei cinema da marzo del 1974, e nello stesso anno oltre che in Italia è stato programmato in molti stati europei. Il successo è stato tale che nel 1976 è stato programmato anche negli Stati Uniti.
Nel 2022 è stato fatto un remake di ben poco successo, con protagonisti Edoardo Pesce e Alessandro Roia. Questa nuova versione è stata duramente stroncata dalla critica e dal pubblico che lo ha visto nei cinema.
Altrimenti ci arrabbiamo Streaming
Ancora oggi questo film lo si può vedere in streaming su diversi siti online che però non vi consigliamo.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Trailer
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.