Altered Beast

1056
Altered Beast

Altered Beast è stato uno di quei videogiochi che ha fatto la storia degli anni 80, prodotto da Sega nel 1988, il gioco ha avuto un enorme successo ed è stato convertito per tutte le consolle dell’epoca.

Il videogioco

Altered Beast è un videogame di genere picchiaduro a scorrimento orizzontale, dove il protagonista è un essere umano, capace di trasformarsi in degli essere mitologici attraverso vari bonus presenti nel gioco.

Ad inizio gioco il divino Zeus fa resuscitare il nostro protagonista per salvare sua figlia la dea Atena dalle grinfie del malvagio Dio Neff. Il nostro giocatore dunque dovrà affrontare ben 5 livelli con altrettanti boss finali, che diventeranno sempre più difficili man mano che si va amavate con il gioco.

In tutti e 5 i livelli grazie a dei potenziamenti sparsi lungo il percorso, il nostro eroe potrà trasformarsi in un licantropo, in un drago elettrico, in un orso, in un uomo tigre, e per finire in un licantropo dorato.

Altered Beast

Curiosità

Il successo di questo gioco sviluppato dalla Sega è andato oltre le più rosee previsioni, tanto che dopo breve tempo è stato convertito per tantissime console tra le quali ricordiamo: Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, MS-DOS, MSX, NES, Sega Dreamcast, Sega Master System, Sega Mega Drive, TurboGrafx 16, TurboGrafx CD, Windows, ZX Spectrum.

Altered Beast Rom

Come spesso accade ancora oggi è possibile giocare a questo videogame sia online che sui vari emulatori presenti in rete. Personalmente ci ho rigiocato sull’emulatore Mame scaricando dal web la relativa rom. Sotto potete vedere il gameplay.

Nel 2005 ne è stata fatta anche una versione per ps2 (altered beast ps2) conosciuta con il nome di Project Altered Beast.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.