Alla conquista del west

55

Alla conquista del west è una serie tv proveniente dagli Stati Uniti ed andata in onda negli anni 70.
Nel nostro paese la prima emittente televisiva a trasmettere questa serie è stata rai due nel lontano 1979.
Questo telefilm è ispirato al film la conquista del west del 1962

Trama

La trama parla della famiglia Macahan che vive nella propria fattoria nello stato della Virginia.
La stessa famiglia è composta da Timothy Macahan, la moglie Kate ed i quattro figli Luke, Lara, Jessie e Josh.
Un bel giorno dopo tanto tempo torna a farsi vivo il fratello del capofamiglia Timothy, ovvero Zebulon Macahan un avventuriero del selvaggio west che con il suo ritorno fa tornare la voglia al fratello maggiore di fare il pioniere nello stato dell’Oregon.
Con la guerra di secessione che incombe e con rinnovato spirito avventuriero, la famiglie decide di partire per l’Oregon aiutata dal nuovo arrivo Zebulon.
Durante il cammino tutta la famiglia si imbatte in una pattuglia dell’esercito che li avvisa che nel territorio dove vivevano è iniziato un conflitto.
Alla luce di questa brutta notizia il capofamiglia Timothy decide di tornare indietro per prendere anche i suoi genitori che sono rimasti in quel territorio.
I restanti membri della famiglia decidono di restare ed accamparsi lungo il fiume Plate per aspettare il ritorno del capofamiglia Timothy.
Dopo tanto tempo senza avere notizie del padre uno dei figli ovvero Luke decide di andarlo a cercare, ma viene preso dai nordisti ed arruolato con la forza a combattere nella battaglia di Shiloh, proprio qui Luke ritrova il padre ormai in fin di vita.
A questo punto Luke che della guerra non ne può più, ruba un cavallo e scappa per tornare dal resto della famiglia, ma cosi facendo iniziano i guai con la legge.

Alla conquista del west cast 

Zebulon Macahan, interpretato da James Arness

Luke Macahan, interpretato da Bruce Boxleitner

Molly Culhane, interpretata da Fionnula Flanagan

Laura Macahan, interpretata da Kathryn Holcomb

Joshua  Macahan, interpretato da William Kirby Cullen

Jessica  Macahan, interpretata da Vicki Schreck

Kate, interpretata da Eva Marie Saint.

Timothy Macahan, interpretato da Richard Kiley.

Frank Grayson, interpretato da Jared Martin.

Extra

Questo telefilm è stato più volte nominato per diversi premi e nel 1977 ha vinto agli Spur Award ai Western Writers of America per la miglior sceneggiatura TV.
Sotto vi posto la sigla del telefilm, se vuoi vedere altre mitiche soap opera o telefilm del secolo scorso clicca su questo link.

Sigla