Alf: un grande telefilm degli anni 80

2637
alf

Alf è stata una serie televisiva statunitense andata in onda tra il 1986 ed il 1990 con grande successo. La serie è chiaramente ispirata al film E.T. L’Extraterrestre, film del 1992 diretto dal famoso regista Steven Spielberg.

Trama

Il telefilm parla dell’alieno Alf che nel tentativo di seguire un forte segnale radio, si trova schiantato sul pianeta terra, più precisamente nel garage della famiglia Tanner.

La stessa famiglia non sapendo che fare nasconde Alf nella propria casa nell’attesa che la navicella dello strano alieno sia riparata.

In breve tempo Alf diventa un membro della famiglia e si abitua molto bene alla vita sedentaria e lontana da tutti, infatti la famiglia lo tiene in casa per non destare sospetti nei vicini e per non fare sopraggiungere la Nasa che sicuramente lo porterebbe via.

alf

Curiosità

Visto il grande successo della prima serie, nel 2018 è uscita la notizia di una nuova serie con al centro sempre Alf, ma come spesso accade di questo reboot non se ne sa più nulla.

In Italia nel lontano questo telefilm è stato trasmesso nel 1988 su Rai 2, i 102 episodi di 24 minuti ciascuno hanno fatto si che questo strano personaggio Alf alieno, abbia avuto un gran successo nelle 4 stagioni in cui è stato trasmesso.

Il genere di questo telefilm è fantascientifico con una vena umoristica che ha dato quel tocco in più a questa mitica serie che ancora oggi tutti noi nati negli anni 70 e 80 ricordiamo.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla