Alcatel One Touch

1094
Alcatel-One-Touch

Il cellulare Alcatel One Touch è uno dei telefonini di maggior successo degli anni 90, prodotto dalla Alcatel.

Questo telefonino è apparso sul mercato nel 1997 suscitando la curiosità di molti adolescenti. I suoi colori sgargianti e le sue linee goffe ricordavano più un walkie-tolkie che un cellulare, ed anche le caratteristiche erano di fascia molto bassa.

Il prezzo relativamente basso ha fatto si che questo telefonino abbia però avuto un ottimo successo di vendita, ancora oggi lo si può trovare nelle case di tanti italiani

Scheda Tecnica

Il telefono Alcatel One Touch montava una batteria che stando a quanto dichiarato dalla casa madre doveva durare8 ore in stand by e quasi 4 ore in conversazione.
Montava un sistema operativo proprietario e viaggiava sulle frequenze gsm, e come tanti altri modelli presenti all’epoca non aveva fotocamera e non era dual sim. Il peso dichiarato era di 205 grammi e l’antenna era fissa.

Come molti altri telefoni di quell’epoca anche questo resterà nella memoria specie degli adolescenti per le sua coloratissime versioni.

Alcatel One Touch

acquista-amazon

Se volete vedere altri mitici telefoni cellulari degli anni 90 e 2000 cliccate qui, verrete cosi riportati nella apposita sezione, siamo certi che farete un bel tuffo nel passato.