Al Paradise

120
al paradise

Al Paradise è stato un famoso programma tv di genere varietà, andato in onda in prima serata su Rai 1 dal 1983 al 1985.

Il programma 

Al Paradise è stato un programma di intrattenimento ideato dai registi Michele Guardì ed Antonello Falqui, entrambi molto conosciuti anche ai giorni nostri.

Nelle tre edizioni che si sono susseguite diversi sono stati i conduttori e gli ospiti che vi hanno preso parte. Anche le location sono state diverse, nelle le prime due edizioni il  programma è stato realizzato al Teatro delle Vittorie di Roma, mentre per la terza ed ultima la realizzazione è avvenuta presso gli studi Dear.

La prima edizione era composta da 11 puntate condotte da Oreste Lionello, Milva, Heather Parisi, con la collaborazione di La Zavorra e Laura Orfei.

Della seconda edizione invece sono state realizzate 18 puntate, al timone del programma c’erano Oreste Lionello, Gemelle Kessler, Bonnie Bianco, Maurizio Micheli, coadiuvati d da Alessandra Panelli, Franca D’Amato, e Antonello Fassari.

Nella terza ed ultima edizione andate in onda in 11 puntate alla guida c’erano Oreste Lionello, Quartetto Cetra, Bonnie Bianco, Lee Anne Loomis coadiuvati da Emanuela Giordano, Massimo Wertmüller, Antonello Fassari, e Livia Romano.

leo gullotta al paradise

Durante tutte le 40 puntate delle andate in onda in tre stagioni tanti sono stati gli ospiti del programma, che interagivano sia con il pubblico che con i conduttori dando vita a dei veri momenti comici indimenticabili.

Delle tre edizioni quella di minor successo è stata la terza, che ha visto un calo consistente di spettatori che ha fatto si che questo programma non venisse mai più riproposto.

Curiosità

Il buon successo delle prime due edizioni ha fatto si che il programma vincesse il premio internazionale Rosa d’oro di Montreux per lo spettacolo.

acquista amazon

Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete vedere la sigla originale del programma.

Sigla