Agli ordini papà

1613
Agli ordini papà

Agli ordini papà (titolo originale Major Dadè una famosa serie televisiva proveniente dagli Stati Uniti ed andata in onda tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90. Nel nostro paese è andata in onda nel 1989 su Italia 1.

Trama

La storia parla del maggiore dei Marine John McGillis che è a capo della scuola di addestramento della fanteria di Camp Pendleton.

Il rigido militare però si innamora perdutamente della giornalista liberale Polly Cooper, una sfortunata vedova con tre figlie a carico.

Tutta la serie tv ruota attorno alla vita sia privata che lavorativa del maggiore McGillis, il quale spesso e volentieri si imbatte in situazioni difficili da gestire, anche a causa di colleghi a dir poco stravaganti.

Oltre al maggiore infatti gli altri protagonisti della serie sono: il suo luogotenente Eugene Holowachuk, il particolare sergente Byron James e Merilee Gunderson, la sua svampita segretaria che sembra vivere sulle nuvole.

Agli ordini papà Streaming

Nonostante diverse ricerche effettuate in rete non abbiamo trovato nessun servizio legale che permetta la visione in streaming di questo telefilm.

La serie tv è composta da 96 episodi da 25 minuti ciascuno, tutti gli episodi sono andati in onda in 4 stagioni differenti.

Agli ordini papà

Curiosità 

Il corpo dei Marine americani protestò per la fine della prima serie, dove in una scena la figlia di Polly riesce a prendere il cappello del maggiore dei Marine. Per il corpo militare americano questo gesto è stato visto come un oltraggio, infatti dalla seconda serie in poi la scena è stata eliminata.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla