Agli ordini papà

1078
Agli ordini papà

Agli ordini papà è una famosa serie televisiva proveniente dagli Stati Uniti ed andata in onda tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90.
Nel nostro paese è andata in onda nel 1989 su Italia 1.

Trama

La storia parla del maggiore dei Marine John McGillis che è a capo della scuola di addestramento della fanteria di Camp Pendleton.
Il rigido militare però si innamora perdutamente della giornalista liberale Polly Cooper, una sfortunata vedova con tre figlie a carico.
Tutta la serie tv ruota attorno alla vita sia privata che lavorativa del maggiore McGillis, il quale spesso e volentieri si imbatte in situazioni difficili da gestire.

Episodi

Questa serie tv è composta da 96 episodi da 25 minuti ciascuno, tutti gli episodi sono andati in onda in 4 stagioni differenti.

Agli ordini papà

Curiosità 

Il corpo dei Marine americani protesto per la fine della prima serie, dove in una scena la figlia di Polly riesce a prendere il cappello del maggiore dei Marine.
Per il corpo militare americano questo gesto è stato visto come un oltraggio, infatti dalla seconda serie in poi la scena è stata eliminata.

Sotto come sempre vi posto la sigla originale, se invece volete vedere altri mitici telefilm anni 80 e 90 cliccate qui.

Sigla