Agenzia Rockford

2589
Agenzia Rockford

Agenzia Rockford (titolo originale: The Rockford Fileè un telefilm statunitense di buon successo prodotto da metà degli anni 70 fino al 1980. Questa serie televisiva è composta da 6 stagioni e 124 episodi da 50 minuti ciascuno. Nel nostro la serie è andata in onda dal 1982 al 1987 su Italia 1.

Trama

La serie è incentrata sul personaggio principale, Jim Rockford, interpretato da James Garner. Jim Rockford è un detective privato dalla personalità affabile e dallo spirito libero. Viene spesso coinvolto in casi intricati e risolve misteri con un mix di intuito, astuzia e intelligenza. Anche se ha una naturale propensione a prendere i casi di persone svantaggiate o sfidare le ingiustizie, finisce spesso per trovarsi in situazioni rischiose e pericolose.

Ambientata a Los Angeles, la serie presenta un cast di personaggi affascinanti e colorati che ruotano intorno alla vita di Jim Rockford. Tra questi personaggi vi sono il suo anziano padre, Joseph “Rocky” Rockford, interpretato da Noah Beery Jr., e l’amico e compagno di prigione Angel Martin, interpretato da Stuart Margolin. Jim Rockford si affida spesso all’aiuto della sua ex fidanzata e avvocato Beth Davenport, interpretata da Gretchen Corbett, e dell’agente di polizia Dennis Becker, interpretato da Joe Santos.

Lo streaming

Se volete vedere gli episodi di questa serie basta che cerchiate su un qualsiasi motore di ricerca i termini “Agenzia Rockford episodi in italiano” e vi appariranno moltissimi risultati.

Noi come sempre vi consigliamo di rivolgervi ai soli servizi legali, ed in questo caso la serie è visibile su Sky e Mediaset Infinity.

Agenzia Rockford

Agenzia Rockford: serie tv e riconoscimenti

Il telefilm ha avuto uno straordinario successo tanto da aver vinto diversi riconoscimenti, tra i quali ricordiamo tre Emmy Award nel 1977, 1979 e 1980.

A causa di alcuni problemi fisici del protagonista la serie si interrompe nel 1980, ma tra il 1994 ed il 1999 sono stati creati ben otto film per il piccolo schermo.

Agenzia Rockford viene spesso menzionata perché si crede che abbia dato il via a delle serie tv diventate con il tempo molto famose come Magnum P.I.

I suoi famosi inseguimenti stradali hanno inoltre reso celebri diverse autovetture tra le quali ricordiamo la Pontiac Firebird Esprit che anche grazie al telefilm ha avuto un ottimo successo nelle vendite.

agenzia rockford

Curiosità

  1. Chi interpretava il ruolo di protagonista nel telefilm Agenzia Rockford?

    Il ruolo di protagonista era di James Garner che vestiva i panni di Jim Rockford.

James Garner è stato acclamato per la sua interpretazione di Jim Rockford, guadagnandosi un Golden Globe come Miglior Attore in una Serie Drammatica nel 1979

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la sigla di questa splendida serie tv.

Sigla