Ace Ventura l’acchiappanimali

848
Ace Ventura l'acchiappanimali

Ace Ventura l’acchiappanimali è un famoso film del 1994 interpretato dall’attore Jim Carrey.

Nonostante sia stato stroncato dalla critica, il film ha avuto un enorme successo al box office incassando qualcosa come come 107 milioni di dollari. La pellicola ha avuto anche due sequel ed una serie di cartoni animati per la tv, entrambi molto famosi.

Trama

La storia parla dello stravagante detective Ace Ventura, specializzato nel salvataggio e nel recupero degli animali smarriti. L’uomo vive in una abitazione piena zeppa di animali, tanto da sembrare la famosa Arca Di Noè, ed i suoi modi di condurre le ricerche degli animali smarriti sono alquanto stravaganti.

Un bel giorno viene contattato dall’allenatore della squadra di football dei Dolphins, per il ritrovamento della loro mascotte, il delfino Snowflake misteriosamente sparito alla vigilia del Super Bowl.

Il nostro detective Ace si mette immediatamente sulle tracce del delfino, ed in breve tempo scopre che nella vasca che lo ospita c’è un’ambra caduta da anello con quattro pietre incastonaste identiche tra loro. Questo anello però è quello che usano i Dolphins, ai quali poco dopo viene ucciso l’allenatore.

Tutte le indagini vanno in un unica direzione e conducono ad un tale chiamato Ray Finkle, uomo colpevole di aver negato la vittoria alla squadra dei Dolphins l’anno precedente. Contemporaneamente a questa scoperta, viene anche rapito il miglior giocatore della squadra che risponde al nome di Dan Marino, adesso per Ace i misteri da risolvere sono due o più.

Per cercare di dare risposta ai numerosi interrogativi, Ace incontra i genitori di Finkle scoprendo che l’uomo ha avuto in passato problemi psichiatrici, ma viene anche a sapere che una donna chiamata Rose Einhorn scompare improvvisamente.

Nonostante il caso diventi sempre più intricato, il nostro Ace riesce a trovare sia Dan Marino che il delfino Snowflake, ed in contemporanea ritrova anche la donna recentemente scomparsa, la stravagante Rose Einhorn che minaccia di ucciderlo.

Ace scopre così che Ray Flinkle è diventato un transessuale ed ha preso le vesti di Rose, ideando tutto questa storia per vendicarsi della squadra dei Dolphins. In tutto questo trambusto arrivano anche gli agenti di polizia, ai quali Ace svela l’inganno.

Ace Ventura l'acchiappanimali

Curiosità 

Il film Ace Ventura dopo lo straordinario successo del primo capitolo ha avuto due seguiti, ovvero Ace Ventura 2 Missione Africa, e Ace Ventura 3, usciti rispettivamente nel 1995 e nel 2009.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Ace Ventura l’acchiappanimali