Accadde oggi (4 gennaio)

Accadde-oggi-(4-gennaio)

Accadde oggi (4 gennaio), ovvero gli avvenimenti del giorno più importanti accaduti negli anni scorsi, fatti di notevole importanza sia per l’Italia che per il mondo intero.

1968

Il 4 gennaio del 1968 va in onda per la prima volta, la prima puntata della Corrida, la trasmissione radiofonica che vede protagonisti dei dilettanti cimentarsi con delle abilità che dicono di avere. Il programma era presentato da Corrado con la regia del fratello Riccardo Mantoni.

accadde oggi (4 gennaio)1970

L’evento del giorno 4 gennaio del 1970 è senza dubbio la riunione del famoso gruppo dei Beatles per la registrazione del loro ultimo album insieme. L’album viene inciso negli studi della Emi a Londra, a questo ultimo lavoro manca però John Lennon che era in vacanza in Danimarca.

diego armando maradona

2000

E cosa accadde oggi giorno 4 gennaio del 2000? In questa giornata il famosissimo calciatore argentino Diego Armando Maradona viene ricoverato d’urgenza per overdose di cocaina. Inizia un calvario senza mai fine per l’asso argentino.

2010

burj khalifa

Nell’anno 2010 viene inaugurato a Dubai il Burj Khalifa l’edificio più alto del mondo, che con i suoi 828 metri entra nel Guinness dei primati.

2015

pino daniele

Il 4 gennaio del 2015 viene a mancare il cantautore partenopeo Pino Daniele, che da anni soffriva di una grave malattia coronarica. L’artista è stato colpito da un infarto, e lascia tutto il mondo della musica senza parole.

Curiosità

In questo 4 gennaio festeggiano il compleanno:

  • Isaac Newton il famoso matematico e fisico scopritore della gravità
  • L’attore Fabrizio Bentivoglio, noto per i film Marrakech Express e Denti.
  • Il cantante dei R.E.M. Micheal Stipe
  • Il cantante e rapper Brusco, famoso per la sua canzone Sotto i Raggi del sole.
  • Il politico e ministro della salute Roberto Speranza.
  • L’attrice Carlotta Tesconi, nota per la partecipazione ai film Ti Stramo e I liceali 3.

Il proverbio del giorno

  • “Chi va al mulino s’infarina”

Anche per questa volta siamo arrivati alla fine di questo percorso, abbiamo scoperto insieme alcuni dei fatti salienti successi in questo giorno ma negli scorsi anni.

Se volete sapere cosa è successo negli altri giorni non vi resta che seguire questa sezione, giorno per giorno vi sveleremo cosa è accaduto di importante in questo giorno ma negli anni precedenti.