Settimo cielo

1063
Settimo cielo

Settimo cielo conosciuta anche con il nome di 7th Heaven è una famosissima serie tv statunitense che ha avuto un ottimo successo di pubblico in tutto il mondo.

Trama

La serie segue le vicende della famiglia del reverendo Camdem, e della sua numerosissima famiglia composta oltre che dalla moglie anche da ben sette figli: Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie e i gemelli Sam e David.  In origine questa famiglia aveva solo cinque figli, ma nel corso delle stagioni sono nati anche i gemelli David e Sam.

Il telefilm Settimo Cielo tratta tutti gli argomenti di vita quotidiana di una normale famiglia, con una visione molto religiosa e puritana che ricorda molto una parte dell’America degli anni 60.

Quando tutto inizia Matt e Mary sono due adolescenti, Lucy è nella piena fase della pubertà, e Simon e Ruthie sono ancora dei bambini. Grazie a tutte queste età differenti il reverendo Camdem e la moglie si trovano ad affrontare diversi temi, come il sesso, il primo amore, le prime ribellioni, l’integrazione e tanti altri temi che affrontano i figli nelle loro diverse fasi di crescita.

Proprio per questo la famiglia si trova ogni tanto nei guai, ma proprio queste situazioni danno loro modo di approfondire argomenti come la droga, il bullismo, il fumo, l’alcolismo e tanti altri.

Settimo cielo

Curiosità

La serie è composta da 243 episodi ognuno della durata di 45 minuti, in Italia è stato trasmesso in tv per la prima volta il 1 luglio del 1998 dalla rete Canale 5, per poi passare alla rete giovane Italia 1.

Settimo cielo è stato creato e prodotto da Brenda Hampton, e dopo 11 stagioni di messa in onda la serie si è conclusa, a maggio del 2007.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla